CREAZIONI

Liste Nozze e Bomboniere Torino

Britly Creazioni
by Barbara Lofoco

Britly nasce come azienda per complementi d'arredo e liste nozze. Lavora in Italia ma non ha confini. Britly è fiera di portare l'artigianato Made in Italy e del Piemonte in tutto il mondo e di far conoscenze i propri lavori.

scrivimi

Biografia

barbara lofoco

Barbara Lofoco nasce a Torino nel 1975, già da bambina sviluppa la sua creatività nel disegno e nella pittura su ceramica. Approfondisce le sue conoscenze frequentando il Liceo Artistico Renato Cottini di Torino sezione Accademia, dove formerà definitivamente il suo percorso artistico e lavorativo. Nel 2002 si specializza come web designer ma la passione per la pittura e per i disegni a mano libera prende il sopravvento.

Filosofia

Britly nasce nel 2007 a Moncalieri (Torino) da un'idea di Barbara Lofoco: muove i primi passi grazie allo studio del Soft Glass con l'inserimento di altre tecniche d'avanguardia. Britly realizza creazioni su vetri, specchi, porcellana, bijoux e molti altri materiali. La sua prima fiera artigianale per la pubblicazione dei suoi lavori avviene nel 2007 presso l'8 Gallery di Torino. Successivamente grazie al successo delle sue creazioni, parteciperà a molte altre fiere in Piemonte, nella zona del Cuneese, Provincia di Torino ed anche al Velodromo di Torino. Le creazioni Britly sono interamente realizzate a mano e non sempre riproducibili.
Ogni creazione è UNICA nel suo genere.
I disegni sono liberamente ispirati e realizzati dalla fantasia di Barbara Lofoco che li trasferisce nelle sue creazioni artigianali.

La Mia Arte

  • Voglio ringraziare tutta la mia famiglia e i miei amici per il supporto e per aver sempre creduto in questo progetto, che finalmente si è concretizzato nel 2016. Se i prodotti Britly sono conosciuti ed apprezzati è anche grazie a voi!

  • Il lavoro svolto sulla porcellana è interamente astratto con effetto marmorizzato, mentre per la realizzazione degli specchi e di supporti in vetro viene utilizzata in prevalenza la tecnica soft glass associata ad altri materiali, rendendo le creazioni brillanti alla vista.

    barbara lofoco